Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Home, il documentario su casa nostra


Mi dispiace non aver avuto abbastanza tempo per scrivere qui le mie buone nuove; tuttavia anche ora sto scrivendo in un piccolo ritaglio di tempo, che, se non fosse stato necessario comunicare questo progetto, non sarei riuscito nemmeno a trovarlo. Il progetto in questione è un film, il progetto in questione è un documentario, il progetto in questione è un risveglio. Home è il progetto
. Home è una pellicola, la nostra storia e quella del nostro pianeta -disponibile gratuitamente sul sito www.homethemovie.org (in lingua originale)- o su youtube a questo indirizzo. (ricordate di guardarlo a 720p).
Il documentario è una produzione di  Yann Arthus-Bertrand, e prodotto da Luc Besson. Il film, incredibilmente semplice, offre una carrellata di scene riprese dall'alto dei luoghi più belli del nostro pianeta, mostrando a tutti le ripercussioni che le azioni di ogni singolo uomo ogni giorno sul nostro pianeta.
Per girare tutte le scene (in elicottero), sono stati sorvolati oltre 50 paesi e, per ridurre le mostruose vibrazioni del veivolo e per assicurare scene ferme e spettacolari, delle telecamere sono state montate su sistemi di giroscopi e carrelli direttamente all'elicottero.

Il documentario nella sua semplicità è veramente emozionante: in un solo documentario sono spiegate tutte le cause che porteranno inevitabilmente al collasso del nostro pianeta, dopo aver visto il documentario, l'impressione che si ha è quella di dover agire, dover iniziare a fare qualcosa..Beh, buona visione e buoni nuovi propositi!


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!