Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Attraverserò l'Italia in bici. Il cammino di San Tommaso

Eccomi qua, che strano effetto che fa.
Oggi vedevo lo storico dei miei voli: nel mese scorso ben 13, vuol dire uno ogni due giorni , quasi. Ma vabbè, poco importa. Un paio di questi voli mi hanno portato a Ortona, anche se lì non c'é un aeroporto, ma qualcos'altro, ed è per questo motivo che sono finito lì, vi spiego...

Sono passato da Ortona per salutare gli amici dell'associazione "Il cammino di san Tommaso" che mi hanno invitato a fare una cosa bella bella.
Stanno dando vita a un percorso turistico e culturale che attraversa tutto l'Abruzzo, da Ortona a Roma, in pratica da dove sono conservate le ossa di San Tommaso a Roma, per circa 200 Km, e mi hanno invitato a farlo in bicicletta.
Perché dire di si a una proposta del genere?
Prima di tutto perché me lo hanno chiesto per favore, e si impara fin da piccoli che quando le cose si chiedono con gentilezza si ottengono, poi perché non ho mai avuto occasione di conoscere bene l'Abruzzo e questa potrebbe essere una buona occasione.
      Sono stato a Ortona 3 giorni e ho avuto modo di incontrare gli organizzatori; un pugno di giovinotti sotto             che mi hanno trasmesso una grande voglia di fare. C'è stata così tanta voglia di fare che abbiamo fatto un paio di incontri per presentare il progetto, uno a Ortona e uno a Guardiagrele.
Ortona 19 Aprile

Guardiagrele 20 Aprile
 Dei dettagli me ne occuperò più avanti, per ora va bene così, era tanto per anticipare qualcosa.




Io che mangio un gelato prima della conferenza



Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!

Nessun commento:

Posta un commento