Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Igloo a Torino

In un rigido inverno come quello di quest'anno non c'è modo migliore di riscaldarsi che uscire a mezzanotte per andare a costruire un igloo. In piazza Vittorio.
Erano, come detto, le 12 am e io e il mio solito compagno di avventure Lorenzo, abbiamo deciso di uscire di casa per andare a costruire un igloo in pieno centro.
L'idea strana è anta da un'idea ancora più strana:
mentre eravamo in strada a raccogliere neve fresca per fare l'acqua distillata per la mia pianta carnivora e per la granita con i limoni, abbiamo notato che sarebbe stato tremendamente intelligente infilare la neve nel frigorifero.



Riempiendo il cassone delle verdure ci siamo accorti che venivano fuori dei blocchi di neve simili a quelli che usano gli inuit per costruire gli igloo. E questo è quanto...



Ci siamo armati di cassone per le verdure, coltelli e palette e abbiamo lavorato dalle 12 alle 6 di mattina a una temperatura di -8°, fresco. Abbastanza fresco. Mi gelava il culo.
Io indossavo gli indumenti che avevo portato in Islanda e dei guanti in pile, il mio amico Lorenzo aveva dei guanti sotto altri guanti di gomma da cucina, idea che mi ha salvato la vita in Islanda, ah, quante cose si imparano in giro per il mondo.
Beh, questo è il video, fa un po' cacare perché la videocamera principale non ha retto al freddo ed è stato terminato con un iphone, ma godetevi lo stesso questo spettacolo!



Altri articoli sull'igloo, cliccate sulle scritte.



Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!