Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Grazie (quasi) 1000!


Io sono nato circa 22 fa. Era il 1990 per essere chiari.
21 anni e qualcosa dopo, non riesco a fare bene il calcolo, nel Gennaio 2012, meno di un anno fa è nata, da sola sia chiaro, la pagina facebook omonima a questo sito.
L'intento era quello di creare uno spazio dove condividere socialmente i miei viaggi, i video, i pensieri, le foto e basta, non faccio molto altro, sperando che qualche bella ragazza mi aggiunga nella pagina personale.




Stamattina, meno di 1 anno dopo i 21 anni in cui è stata creata la pagina, mi sono accorto che stava per raggiungere il suo primo migliaio di "mi piace". Mi piaceva, e ho deciso di creare qualcosa di simpatico e che piacesse per festeggiare
In realtà mi ci ha fatto pensare Sonia, la ragazza che mi guida preferita nonché l'unica. Mi ha scritto come un ordine, come al solito: devi fare una foto o scrivere qualcosa ringraziando tutti per i 1000 click!
Questi quasi mille click sono successori dei 680 e rotti della vecchia pagina Turin-Iceland 2011, nata al suo tempo per accogliere il materiale del mio viaggio in Islanda.
Purtroppo e per fortuna le cose hanno preso una piega diversa e io ho continuato a viaggiare e a fare tutte le altre cose che normalmente faccio così ho deciso di creare una seconda pagina, quella attuale, lasciando marcire inesorabilmente quella vecchia. Ah, se siete fan della prima, Turin-Iceland, aggiornatevi cliccando qua.
Avevo ormai tanta gente lì dentro e mi dispiace che qualcuno si sia perso lungo la strada ma non potevo andare verso il Sahara e pubblicare le cose su Turin-Iceland, che cosa avrebbero pensato i miei amici?
Basta divagare.
La prima cosa che mi è venuta in mente per festeggiare, era modificare le vecchie mille lire e mettere al posto della ormai inflazionata faccia di Maria Montessori, la mia: fresca nuova e divertente personalità italiana. Non potevo non essere presente nelle banconote della nostra nazione, peccato solo siano fuori circolazione.
Dopo un'oretta scarsa di lavoro con Photoshop, il risultato era quasi accettabile e così ho salvato il file.
Sapevo che l'immagine era nella cartella sul desktop e impazzivo al solo pensiero che quella creazione così unica e originale fosse così vicina dalla pubblicazione ma era nascosta agli occhi del mondo; così, anche se mancavano una trentina di "mi piace", l'ho pubblicata lo stesso; nel giro di qualche giorno nessuno ci avrebbe fatto caso, per gli altri, fatti loro.
Quindi:
quasi grazie per avermi seguito durante questo quasi anno e questi quasi migliaia di chilometri;
quasi grazie per esservi fatti trasportare da Turin-Iceland e dal quasi finito Turin-Sahara;
quasi grazie a chi non mi insulta per le stronzate che a volte scrivo;
quasi grazie a tutti amici e non amici, viaggiatori e cialtroni!

Scrivendo, ho dimenticato dove volevo arrivare quando ho creato il post per cui dico solo quasi GRAZIE!
E quasi presto!

Quasi quasi vorresti leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo quasi interessante!