Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Di nuovo in strada. Un giro in moto

Non faccio in tempo a tornare da un viaggio che già ne inizia un altro. Due settimane fa ero in Tanzania, dove ho passato un mesetto; adesso sono già a Sandanski, in Bulgaria, in sella a una moto. Ho già attraversato Albania e Grecia.



Questo è il mio primo viaggio in cui ho una compagnia dall'inizio alla fine -forse. Lei è polacca, siamo diversi e non ci annoiamo, è un viaggio nel viaggio.
Siamo partiti il 6 Agosto dal Sud della Sicilia e in un giorno siamo arrivati a Brindisi, dopo aver fatto tappa da un paio di vecchi amici.
Siamo su una Honda Dragstar 250 che non è fatta per i 6000km che ci aspettano, ma va che è una bellezza.
I due zaini che inizialmente abbiamo preparato, seppur leggeri,  non andavano bene, la moto era troppo pesante e la ruota strisciava contro il telaio e messi uno sull'altro alzavano troppo il baricentro.
Abbiamo tirato fuori dagli zaini tutto quello che era utile e abbiamo lasciato sololo stretto indispensabile, come sempre, chiuso in un unico zaino.


Siamo in due e viaggeremo per un mese con uno zaino pesante 15kg, e dentro c'è anche la roba da campeggio. Io ho una maglietta, due mutande, due pantaloni e il costume.

La moto è di mio padre. Me l'ha prestata.


Tucano Urbano, saputo del viaggio,  mi ha voluto fare un regalo prestandomi i caschi, due giacche da viaggio e una borsa da serbatoio.
Dentro la borsa da serbatoio ho infilato tutta la roba più pesante, la stessa cosa ho fatto con una borsetta (che in realtà è per le bici e che ho legato alla forcella), visto che la moto visto che tutto il peso è dietro è già instabile.

A 80 all'ora attraversiamo il sud Italia, l'Albania e l'interno della Grecia. In una settimana abbiamo fatto 1600km, attraversato 3 paesi e letto in 3 alfabeti diversi: latino, greco e cirillico.

Scriverò presto.