Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Islanda, la prima bozza...


Sono arrivato a una conclusione, da questo calcolo...




Mediamente quanti anni si campa? 80 anni? Bene, non si viaggia seriamente prima dei 18, 20, anni, dipende dalla maturità raggiunta dal soggetto. 
Si consideri ora qualche altro anno in meno dovuto a normali avvenimenti di una vita urbana: impegni improrogabili di lavoro, fratture scomposte, esami universitari, lutti, autocombustioni, matrimoni, scarse risorse economiche, un primo figlio, un divorzio, un secondo figlio ecc ecc…Questi andranno a compromettere all’incirca 20 anni, 20 anni in meno a disposizione per viaggiare. Se si è fortunati si arriva arzilli e con la possibilità e la voglia di fare qualcosa di costruttivo fino ai 75, quindi:
                                                  80-(20+20+5)= 35 possibilità di viaggio
da potersi godere liberamente se tutto dovesse andare bene... (l'alternativa è sempre abbandonare tutto, e come dice il vecchio saggio Enzo Jannacci, 
l'importante è esagerare, per cui...).
Sono quindi solo 35 le volte in cui si è totalmente a contatto con se stessi e in completa libertà, non fa paura? Poprio per questo bisogna sfruttare ogni singola opportunità al meglio, cercare di fare sempre di più e non fermarsi a bivaccare mai.
A seguito di questo brillante nonchè simpaticissimo ragionamento ho deciso di avventurarmi in qualcosa di grande, niente di speciale ovviamente, ma abbastanza da non sprecare tempo prezioso. Ho deciso di andare in Islanda... in bici.
Parlerò a breve dell'organizzazione, keep in touch.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!

2 commenti:

  1. Ottima riflessione direi....Personalmente mi hai dato fiducia, fiducia negli anni avvenire...sono ancora in tempo ad incontrare me stessa... ho sprecato solo 23 anni, il che rimane nella norma! Nello stesso tempo però mi hai distrutta....mi sarei aggiunta volentierissimo al tuo viaggio ma...IN BICI??? possibilmente quando io arriverei ( se dio mi desse la grazia) tu saresti già tornato!!! :-)
    organizza qualcosa alla portata di noi comuni mortali giovane viaggiatore!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele, ho scoperto la tua avventura attraverso twitter. Gestiamo il sito http://www.viaggioinislanda.it una delle guide più complete e seguite sul web...e se vuoi possiamo dare visibilità alla tua iniziativa.. che ne dici?
    possiamo metterci qui. http://www.viaggioinislanda.it/info.html oppure via twitter http://twitter.com/viaggioislanda/.
    Ciao
    Maurizio

    RispondiElimina