Guarda il mio ultimo video, per vederli tutti clicca "video", nella barra in alto!

Scrittura di luce: come eliminare la folla, Median.

Quante volte si vuole scattare una fotografia, ma nella scena c'è qualche soggetto non invitato? 
Chiedere alle persone di aspettare per passare, o di spostarsi è ridicolo, sarebbe come arginare il mare.



Per ogni dove, immancabilmente c'è questo problema, inutile aspettare il momento adatto però, il momento in cui non c'è praticamente nessuno difficilmente arriverà, soprattutto in mete ambite.  
Le soluzioni sono due, una delle quali è ovvia, l'altra un po' meno...
La prima soluzione è di aspettare fino a sera, quando tutte le altre persone si sono stancate e sono andate via, e voi come degli scemi sarete ancora la, davanti al vostro obiettivo, allora sarà più facile fotografare quello che si vuole senza intrusi, ma se si deve fotografare di giorno?
Ecco allora come fare, la soluzione è semplice, ma è necessario photoshop...
Si dovranno scattare diverse fotografie, con la stessa posizione, quindi l'immagine sarà identica; il risultato sarà quello di avere diverse fotografie con lo stesso sfondo statico e con soggetti in movimento nella foto, l'importante è che tra tutte le fotografie, l'oggetto che si vuole fotografare appaia tutto.
Aprendo allora photoshop, sovrapponete e allineate le fotografie, poi usando la funzione:Stack Mode-->Median, verranno eliminate le variabili, ovvero le persone in movimento. Se ci dovessero essere imprecisioni tra le fotografie, basterà spostarle manualmente, ed ecco che il gioco è fatto!
Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo interessante!

Nessun commento:

Posta un commento